Corsi - 31 agosto 2018

14^ Edizione Scuola Estiva Le Urgenze in Medicina Interna

La Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) istituisce la 14^ Edizione della Scuola Estiva Le Urgenze in Medicina Interna, riservata a 25 Soci Ordinari con iscrizione antecedente al 2016, in regola con la quota associativa dell’anno in corso, Specializzandi (iscritti al IV o V anno della Scuola di Specializzazione al 1° settembre 2018) o Dirigenti Medici Ospedalieri Internisti di età inferiore ai 40 anni, che non abbiano partecipato a precedenti edizioni.

Sede

Hotel Flamingo, S. Margherita di Pula (Cagliari).

Data

Arrivo domenica 2 settembre 2018 ore 12:30 – Partenza venerdì 7 settembre 2018 ore 11:00.

Costi

SIMI supporterà le spese di vitto e alloggio da domenica 2 a giovedì 6, il transfer per la stazione, il porto e l’aeroporto di Cagliari venerdì 7; sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio. I partecipanti saranno ospitati in camere triple presso l’Hotel Mare Pineta adiacente all’Hotel Flamingo.

Criteri di selezione

I richiedenti saranno selezionati in ordine di arrivo della domanda. Per gli Specializzandi, inizialmente sarà selezionato il primo per ciascuna Scuola di Specializzazione, a seguire tutti gli altri fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Inviare, esclusivamente per email all’indirizzo segreteria@simi.it (Oggetto: Scuola Estiva Urgenze 2018), entro le ore 24.00 del 20 giugno:

  • per gli Specializzandi: scansione della dichiarazione di iscrizione al IV anno o V anno al 1° settembre 2018 firmata dal Direttore della Scuola di Specializzazione;
  • per i Dirigenti Ospedalieri Internisti: certificazione di attività in strutture ospedaliere;
  • scheda richiesta di selezione (scarica);
  • scansione del pagamento della quota 2018.

I selezionati saranno informati tramite email entro il 15 luglio.

Ciascun partecipante sarà tenuto a presentare, sotto forma di poster, un caso clinico originale inerente le urgenze internistiche, il cui abstract dovrà pervenire presso la Segreteria SIMI entro il 31 luglio. I docenti selezioneranno 3 casi che saranno discussi e premiati; il primo classificato riceverà il volume “Il Medico di Roma”, che riporta la biografia del Prof. Guido Baccelli, fondatore della SIMI.

Tutti i casi saranno pubblicati periodicamente nella sezione “GIS in corsia” del sito SIMI.


Fiorella Pepe

Segretaria Esecutiva SIMI


1652