Corsi - 23 luglio 2019

Corso Sepsi

La sepsi costituisce una sindrome clinica sempre più diffusa tra i pazienti internistici e rispetto alla quale le nostre risorse culturali e strumentali necessitano di una rapida implementazione.

E’ su questa base che la nostra Società, su richiesta e azione del GIS (Giovani Internisti SIMI), ha inteso organizzare un Corso formativo sulla “Sepsi in Medicina Interna”, rivolto ai soci under 40.

Scarica il programma

Sappiamo infatti come gli standard terapeutici correnti e l’organizzazione sanitaria spesso non aiutino l’internista nella corretta gestione della sepsi; da qui la necessità di studiare nuovi approcci diagnostico-terapeutici, compatibili con le risorse disponibili nei reparti di Medicina Interna, volti a migliorare diagnosi e cura dei nostri pazienti.

Da un punto di vista didattico il Corso si svilupperà in due moduli. Il primo, teorico, prevede l’erogazione di lezioni on-line su piattaforma webinar (GoToMeeting) che permetterà l’interazione a distanza docente/discenti. Il secondo modulo, pratico/residenziale, si svolgerà al termine del ciclo delle lezioni on-line e si caratterizzerà per un taglio molto interattivo. Sede del modulo residenziale, previsto per il 14 giugno 2019, sarà la sede SIMI di Roma. Questa forma di organizzazione, estremamente innovativa, è rivolta a garantire un buon apprendimento teorico di base e l’acquisizione delle abilità pratiche necessarie alla gestione della sepsi nei nostri reparti.

Vi invitiamo ad iscrivervi inviando la scheda allegata. Scarica la scheda


Cordiali saluti

Coordinatore Nazionale Gruppo GIS Giovani Internisti SIMI

Elena Buzzetti

Vice Coordinatore Nazionale Gruppo GIS Giovani Internisti SIMI

Vincenzo Zaccone


1571